Wrapped Bitcoin (WBTC) batte Aave e Curve per diventare il terzo più grande progetto DeFi
Il più grande WBTC di un solo giorno è stato coniato ieri da CoinList in due transazioni di 1.299,48 WBTC e 2.316,5 WBTC.

Bitcoin su Ethereum continua a crescere a velocità di curvatura, raggiungendo oltre $ 1,6 miliardi, al passo con 145k BTC

Diversi progetti come renBTC, imBTC, HBTC, TBTC, pBTC e sBTC stanno inserendo BTC nella seconda rete più grande. Wrapped Bitcoin (WBTC) domina questa crescita rappresentando il 73,6% del BTC su Ethereum.

Finora sono stati coniati 105.132 WBTC per un valore di $ 1,2 miliardi, con un aumento del 9,380% dall’inizio del 2020.

Con questo, Bitcoin Circuit ha superato artisti del calibro di Yearn.Finance, Synthetix, Compound, Curve Finance e Aave per diventare il terzo più grande progetto DeFi.

Uniswap , con un record di $ 2,73 miliardi di valore totale bloccato (TVL) e una posizione dominante del 24,12%, e Maker con quasi $ 2 miliardi di fondi crittografici bloccati sono gli unici più grandi di Wrapped Bitcoin.

WBTC è uno dei progetti DeFi in più rapida crescita, proprio come il settore in generale, che sta raggiungendo nuovi massimi di $ 11,4 miliardi in TVL

È interessante notare che ieri il più grande WBTC è stato coniato in un solo giorno da CoinList. Questa più grande conio di 5.000 WBTC è stata effettuata in due transazioni separate: la prima ha coinvolto 1.299,48 WBTC mentre la seconda transazione ha coinvolto 3.697,5 WBTC.

Questo record supera l’ultimo fatto dalla società di criptovaluta Almeda Research, CEO di FTX, Sam Bakman-Fried, che ha superato il record precedente con 2.316,5 WBTC.

WBTC è un token ERC-20 supportato da bitcoin in un rapporto 1: 1, in cui il BTC è tenuto sotto la custodia di BitGo.

Con questo, gli utenti DeFi possono partecipare a varie applicazioni senza utilizzare effettivamente il loro Bitcoin. Porta inoltre la vasta liquidità di Bitcoin, con un mercato di $ 210 miliardi, alla rete Ethereum con capitalizzazione di mercato da $ 42 miliardi.

La domanda di WBTC continua a salire, come si è visto nella sua crescita in quanto ciò consente ai possessori di Bitcoin di prendere parte a entusiasmanti app DeFi come l’agricoltura di rendimento e guadagnare reddito sul loro BTC senza rinunciarvi.